CORSO DI ADDESTRAMENTO e FORMAZIONE PER ADDETTI AI LAVORI IN QUOTA E ALL’UTILIZZO DI DPI ANTICADUTA

Eco 2000 S.r.l. in collaborazione con ISFEL S.r.l. Agenzia Formativa accreditata alla Regione Toscana con n. OF0058 organizza corso di formazione ed addestramento per addetti ai lavori in quota (altezza di lavoro > 2 m.) e all’utilizzo di DPI di IIIa Categoria Anticaduta.

Destinatari: Addetti, responsabili e preposti a lavori che comportino rischi di caduta dall’alto (attività lavorative che espongono ad un rischio di caduta da una quota > 2 mt.) es. antennisti, idraulici, lavoratori edili, addetti all’uso di scale a mano, trabattelli, ponteggi, PLE, ecc.

Obiettivi: Assolvere all’obbligo di formazione all’ art. 37, comma 1, lettera b) e art. 37, comma 3 – D.Lgs. n. 81/08 s.m.i. e dall’art. 76, 77 comma 4 lettera “a” “h” e comma 5 lettera “a” del D.Lgs. 81/08. con riferimento ai requisiti dei D.P.I. e gli obblighi del datore di lavoro.

Contenuto del corso: Corso teorico-pratico della durata di 8 ore, così suddiviso:

Modulo teorico (4 ore): Normativa di riferimento D.Lgs 81/08 e smi; Protezione individuale e DPI Il rischio di caduta dall’alto e i pericoli generati dal non utilizzo e dall’utilizzo delle cinture anticaduta (DPI di 3°categoria) in modalità non corrette; Adeguatezza e caratteristiche di cinture e imbracature, cordini e dispositivi anticaduta, moschettoni; altri DPI non di 3a categoria necessari per operare in sicurezza; Possibili danni causati dalla caduta dall’alto.

Modulo pratico (4 ore): Metodo corretto per indossare ed utilizzare un imbracatura anticaduta; uso cordini e dispositivi anticaduta in diverse modalità di impiego; accesso in copertura mediante scala; accesso e posizionamento su scala.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti non esitate a contattarci al numero 0572/953929 e/o tramite mail all’indirizzo info@eco2000srl.it

Condividilo!

Comments are closed.

Torna in alto