Comunicazione Importante per i Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e che non hanno ancora effettuato l’aggiornamento.

Entro l’11 Gennaio 2017 i Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e che avevano frequentato corso di formazione ai sensi del D.M. 16/01/1997, al fine di mantenere valida la propria attestazione, sono tenuti a frequentare corso di aggiornamento ai sensi dell’accordo Stato Regioni n. 223/csr del 21 Dicembre 2011 (G.U. n. 8 del 11 Gennaio 2012), della durata modulata in relazione al livello di rischio dell’attività:

  • 6 ore per le attività con livello di rischio basso
  • 10 ore per le attività con livello di rischio medio
  • 14 ore per le attività con livello di rischio alto

Nel caso in cui l’aggiornamento non venga effettuato entro tale data e non si sia ricorsi a soluzioni alternative (Es. nomina R.S.P.P. esterno) il datore di lavoro è passibile di sanzioni penali e amministrative.

Nella sezione Formazione è possibile visualizzare i corsi di formazione in programma e scaricare i relativi moduli di adesione.

Condividilo!

Comments are closed.

Torna in alto